^Torna sopra

CTA Vietri sul Mare

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5



PROROGATO AL 29 MAGGIO IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI
 
Ammonta a 13mila euro il montepremi per il Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana”, il Premio di Esecuzione Pianistica “A. Napolitano” Città di Salerno ed il neo Concorso di Musica da Camera, organizzati dal Cta di Vietri sul Mare con il contributo del Comune di Salerno, del Comune di Vietri sul Mare, dell'Ept di Salerno e il patrocinio di Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. Quest’anno sia il Concorso che il Premio sono dedicati alla memoria del M° Claudio Abbado, direttore d’orchestra e senatore a vita, nonché l’uomo riconosciuto da tutti come il “genio assoluto” della nostra cultura scomparso lo scorso 20 gennaio.
 
Dal 6 all’11 giugno Salerno e Vietri sul Mare torneranno ad accogliere i pianisti provenienti da tutto il mondo. Si tratta di un appuntamento che si rinnova da oltre dieci anni. L’organizzazione per questa edizione lancia una novità: un concorso di Musica da Camera per duo, trio, quartetto, quintetto e sestetto. Il bando è rivolto a tutte le formazioni di archi e/o fiati con o senza pianoforte. Il Concorso si svolgerà dal 6 all’8 giugno presso il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno (via De Renzi).

Quest’anno il Concorso pianistico Internazionale Vietri sul Mare-Costa Amalfitana taglia il traguardo della XIV edizione. Suddiviso in cinque categorie e rivolto ai giovani pianisti nati dal 1985 in poi, il Concorso si svolgerà dal 6 all’8 giugno presso il Lloyd’s Baia Hotel a Vietri sul Mare. La serata di premiazione ed il concerto dei vincitori si svolgerà l' 8 giugno 2014 presso il Lloyd's Baia Hotel.
 
Per il Premio di esecuzione pianistica “A. Napolitano - Città di Salerno” questo è l’anno della dodicesima edizione. Riservato i pianisti (senza limiti d’età), le selezioni del  Premio si terranno presso il Teatro dell' Lloyd's Baia Hotel a Vietri dal 9 all'11 giugno 2014.  La prova finale della rosa dei vincitori si terrà l’11 giugno nella splendida cornice del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno e sarà aperta al pubblico; la stessa sera ci sarà anche il concerto e la premiazione dei vincitori del I Concorso di Musica da Camera Città di Salerno.

E’ stato prorogato il termine per l'iscrizione che dovrà avvenire entro e non oltre il 29 Maggio 2014 inviando l'apposita scheda via fax al numero telefonico (+39) 089 211285 per e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;  per posta al seguente indirizzo: C. T. A. di Vietri sul Mare - Piazza Matteotti I - 84019 Vietri sul Mare (SA), Italia - Segreteria del Concorso di Musica da Camera – Città di Salerno.

Per informazioni contattare la segreteria del concorso allo 089 211285, al 3294158640. Il sito www.ctavietri.it  oppure al contatto facebook Concorso Pianistico Vietri.

Centro Turistico Acli di Salerno Cell. 3294158640 | email: ctavietri@libero.it | ctavietrisulmare@hotmail.it 

Resp. Antonia Willburger

Corso Garibaldi, 142 - 84123 Salerno

COPYRIGHT 20013  CTA Vietri